Edificio Burghart

Il recupero e la nuova utilizzazione dell’area ove sorgeva la sede della storica casa di spedizioni Burghart prevede i seguenti provvedimenti progettuali e costruttivi, nel rispetto dei vincoli posti dalla Soprintendenza per il mantenimento delle facciate dell’edificio esistente.

  1. Demolizione dei solai e della copertura dell’edificio esistente con mantenimento della facciata decorata.

  2. Scavo e sottomurazione dell’edificio esistente per ricavare un   piano scantinato.

  3. Realizzazione della nuova ossatura in c.a. costituita da travi di fondazione, pilastri, setti di spina e dei vani scale – ascensore e delle nervature in c.a. inserite nelle murature esistenti.

  4. Sopraelevazione di due piani abitabili e copertura  del volume esistente, mantenendo l’ossatura in c.a. impostata  ai piani inferiori e realizzando i nuovi impalcati con solette monolitiche in c.a.

  5. Scavo per due piani di profondità nell’area del giardino retrostante il fabbricato, a filo della linea di confine, con mantenimento del solo nucleo centrale dell’area, sostenendo i fronti di scavo con diaframmature in c.a, da puntellare temporaneamente,  o berlinesi tirantate

  6. Realizzazione delle strutture di fondazione, dei pilastri e delle solette monolitiche di impalcato per il livello interrato e per il piano terra per ricavare tre livelli di parcheggio.

  7. Scavo per due piani di profondità nell’area del cortile antistante il fabbricato, a filo della linea di confine e del fronte sud del fabbricato principale,  sostenendo i fronti di scavo con diaframmature in c.a, da puntellare temporaneamente,  o berlinesi tirantate

  8. Realizzazione delle strutture di fondazione, dei pilastri, dei vani scale – ascensore e delle solette monolitiche di impalcato per il livello interrato e per il piano terra per ricavare tre livelli di parcheggio.

  9. Scavo per due piani di profondità nell’area del giardino retrostante il fabbricato, a filo della linea di confine, con mantenimento del solo nucleo centrale dell’area, sostenendo i fronti di scavo con diaframmature in c.a, da puntellare temporaneamente,  o berlinesi tirantate

  10. Realizzazione delle strutture di fondazione, dei pilastri, dei vani scale – ascensore e delle solette monolitiche di impalcato per il livello interrato e per il piano terra per ricavare tre livelli di parcheggio.

Data

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Luogo

Udine

Cliente

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Valore

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