Alcuni di noi lavorano in questo settore dai primi anni ’70, altri hanno continuato l’opera dei propri padri, altri ancora hanno iniziato come collaboratori e oggi sono diventati associati.
Rizzani Conti e Associati non è soltanto l’unione di due dei più noti studi tecnici friulani, da anni legati da solide collaborazioni e legami personali, ma concretizza la volontà dei professionisti di affrontare insieme sfide sempre più grandi e complesse, mescolando esperienza ed entusiasmo, numeri e creatività, capacità gestionale e tecnologie progettuali di livello internazionale.
Tutto questo con un unico obiettivo: garantire ad ogni tipo di cliente la realizzazione dei diversi aspetti progettuali, dalla progettazione alla realizzazione.
Produciamo innovazione dall’integrazione di tutte le competenze fondamentali per grandi progetti
Lavoriamo su opere immobiliari complesse e di ampie dimensioni, dalla progettazione strutturale a quella architettonica e di interni
Abbiamo un team di lavoro dedicato alla gestione della progettazione con i più avanzati strumenti di Building Information Modeling
Offriamo un servizio a 360° per la committenza pubblica e privata dando risposte ad ogni dimensione tecnica e operativa dei cantieri
La famiglia Rizzani inizia ad interessarsi di costruzioni edilizie fin dal ‘700, ma è dopo la prima guerra mondiale che entra nel Gotha dei grandi costruttori nazionali e internazionali. Il fiore all’occhiello di quegli anni è il “Ponte sul Po” dell’Autostrada del Sole, il primo d’Europa realizzato in cemento armato precompresso. Seguono anni di grandi opere in tutto il mondo e nel territorio friuliano: dalle bonifiche della bassa Friulana a realizzazioni di tenute agricole nei territori di Udine e Manzano.
Con Antonio Rizzani l’attività si concentra sulla progettazione, attività che viene arricchita dall’arrivo della figlia Francesca, architetto, e successivamente del secondogenito Federico, ingegnere civile.
La Conti e Associati s.r.l. fondata dall’Ing. Marcello Conti nel 1976 ora è guidata dal figlio, l’Ing. Carlo Conti assieme all’ Ing. Livio Fantoni che ne è socio fin dalle origini.
I progetti per cui la società è stata incaricata negli anni, spaziano dalle opere marittime agli edifici industriali e ospedalieri, passando attraverso diverse esperienze progettuali nel restauro di edifici vincolati.
Il personale dello studio da più di 40 anni mette la propria competenza al servizio del cliente, nel rispetto dei codici etici e deontologici con particolare attenzione ai criteri di compatibilità e sostenibilità.