chi siamo

1+1=8

Alcuni di noi lavorano in questo settore dai primi anni ’70, altri hanno continuato l’opera dei propri padri, altri ancora hanno iniziato come collaboratori e oggi sono diventati associati.

Rizzani Conti e Associati non è soltanto l’unione di due dei più noti studi tecnici friulani, da anni legati da solide collaborazioni e legami personali, ma concretizza la volontà di otto professionisti di affrontare insieme sfide sempre più grandi e complesse, mescolando esperienza ed entusiasmo, numeri e creatività, capacità gestionale e tecnologie progettuali di livello internazionale.

Tutto questo con un unico obiettivo: garantire ad ogni tipo di cliente la realizzazione dei diversi aspetti progettuali, dalla progettazione alla realizzazione.

47
Anni di attività
410
Progetti realizzati
150
Valore progetti (in milioni di €)
15
professionisti

Tutte le competenze, un solo team

Management

Progettazione

BIM

Contabilità

Carlo Conti
ingegnere - BIM manager
Luigi Purino
architetto - BIM coordinator
qodef-theam-image
Alessandro Biason
ingegnere
qodef-theam-image
Daniele Chiarandini
perito
qodef-theam-image
Ivo Rugo
disegnatore - BIM expert
qodef-theam-image
Fabio Sverzut
disegnatore tecnico, esperto in modellazione strutturale e impiantistica BIM

LA NOSTRA STORIA

Rizzani Associati

La famiglia Rizzani inizia ad interessarsi di costruzioni edilizie fin dal ‘700, ma è dopo la prima guerra mondiale che entra nel Gotha dei grandi costruttori nazionali e internazionali. Il fiore all’occhiello di quegli anni è il “Ponte sul Po” dell’Autostrada del Sole, il primo d’Europa realizzato in cemento armato precompresso. Seguono anni di grandi opere in tutto il mondo e nel territorio friuliano: dalle bonifiche della bassa Friulana a realizzazioni di tenute agricole nei territori di Udine e Manzano.
Con Antonio Rizzani l’attività si concentra sulla progettazione, attività che viene arricchita dall’arrivo della figlia Francesca, architetto, e successivamente del secondogenito Federico, ingegnere civile.

Conti Associati

La Conti e Associati s.r.l. fondata dall’Ing. Marcello Conti nel 1976 ora è guidata dal figlio, l’Ing. Carlo Conti assieme all’ Ing. Livio Fantoni che ne è socio fin dalle origini.

I progetti per cui la società è stata incaricata negli anni, spaziano dalle opere marittime agli edifici industriali e ospedalieri, passando attraverso diverse esperienze progettuali nel restauro di edifici vincolati.

Il personale dello studio da più di 40 anni mette la propria competenza al servizio del cliente, nel rispetto dei codici etici e deontologici con particolare attenzione ai criteri di compatibilità e sostenibilità.

 

})(jQuery)