La tecnologia costruttiva dell’edificio è a telaio con setti in c.a. su struttura di fondazione in c.a. opportunamente aerata con tecnologia a igloo. Superiormente è posto massetto con rete elettrosaldata, pacchetto isolante e massetto per il passaggio degli impianti, guaina anticalpestio, il sottofondo per la pavimentazione e la pavimentazione. La muratura è costituita da setti in c.a. spessore cm. 25, tamponamento esterno a cappotto da cm. 12.
Il solaio di interpiano è in laterocemento, strato di isolante acustico (guaina anticalpestio), massetto alleggerito per il passaggio degli impianti idrico sanitario, massetto per la posa dei pannelli radianti di riscaldamento, massetto autolivellante per la posa del pavimento, previsto in linoleum. Tutti i locali sonoo provvisti di controsoffitti in cartongesso microforato per una buona fonoassorbenza, e per il passaggio dell’impianto di illuminazione ed elettrico.
La scala interna ha struttura in c.a. e si collegherà tramite passerella al solaio del primo piano. I pavimenti interni sono realizzati con materiale non scivoloso e facilmente lavabile come il linoleum.