Catas, successo friulano

Dal 2014 ad oggi il suo fatturato è passato da 5 a quasi 7 milioni di euro, tra i suoi clienti figura Ikea, l’export rappresenta il 43% del suo giro d’affari, 48mila prove l’anno, 2.000 imprese clienti provenienti da 55 paesi e 4 continenti: basterebbero questi dati per capire il valore di Catas nel mondo delle prove, della certificazione e della formazione per il settore del mobile.
Una leadership europea resa ancor più straordinaria da come è stato superato l’incendio che nel 2016 ha devastato i suoi laboratori: “due mesi dopo siamo riusciti a ripartire” ricorda con orgoglio il presidente Bernardino Ceccarelli.

Rizzani Associati ha organizzato il trasferimento temporaneo delle analisi di laboratorio e abbiamo sviluppato il progetto per i nuovi laboratori, che saranno operativi dal prossimo settembre. Laboratori che saranno migliori di quello andati distrutti. Delle scelte tecniche abbiamo già parlato qui

Ora che l’emergenza è finita e che Catas ha ripreso a macinare risultati impressionanti, ci piace pensare che parte di questo successo dipenda anche dal nostro lavoro. Una piccola grande dimostrazione di quello che andiamo dicendo da tempo con IoLab: una corretta progettazione degli ambienti migliora la qualità del lavoro e contribuisce a incrementare la produttività.

})(jQuery)